VENDITA AFFITTO
21 ottobre 2021 / 16:06

È possibile vendere una casa prima di sei mesi?

Le tempistiche per vendere casa sono sempre un grosso tabù che mai nessuna agenzia immobiliare vuole rivelarti.

Alcuni studi mettono in evidenza che dal 2010 al 2019 (situazione pre-covid) i giorni per vendere una casa affidata a un franchising immobiliare oscillano dai 150 fino ai 180 e si sono ridotti a 129 nel 2019.

 

Confortante, vero?

Tutti credono che in Italia vendere un immobile in appena 4 mesi sia un miracolo.

Ma non è proprio… Basti pensare anche a tutte le cose che possono succedere in un lasso di tempo così lungo! 

La verità è che se non sei un professionista e non hai le competenze e conoscenze giuste, queste tempistiche potrebbero triplicarsi o potresti addirittura rischiare di non vendere proprio la tua casa. 

 

Spesso però si commette un grosso errore: si incolpa ancora la crisi del 2008 e non si assume la consapevolezza che, con il metodo e gli strumenti giusti, è possibile vendere la casa molto ma molto prima di sei mesi. 

Ancora oggi tante persone stanno sentendo gli effetti della crisi, è inutile negarlo, ma il punto principale è che spesso “la crisi” è una scusa per giustificare il fatto di non essere in grado di vendere una casa.

 

Quindi da una parte troviamo i venditori fai-da-te che, senza esperienza che dopo mesi di tentativi non andati a buon fine, incolpano “la crisi”

Dall’altro ci sono persone che si dicono professionisti, fanno questo mestiere tutti i giorni e si nascondono dietro frasi del tipo “Mi dispiace, tutto il mercato immobiliare è in crisi”.

 

Ecco…

 

Questa seconda categoria rappresenta il vero problema del perché la maggior parte delle persone che si affida a questo tipo di agenti, perde le speranze nel vendere la propria casa e si fa un’idea sbagliata dell’intera categoria.

Da una parte è anche comprensibile perché vengono accalappiati da agenti che li vincolano a quella determinata agenzia dicendogli che ci vorranno almeno sei mesi. 

E poi, allo scadere del mandato, lo liquidano con “il mercato è in crisi” o suggeriscono di prendere provvedimenti drastici e dannosi per i tuoi profitti, come abbassare il prezzo di vendita!

 

Purtroppo (o per fortuna) non è vero che il mercato immobiliare è in crisi e che se ci metti tanto a vendere casa poi sei costretto ad abbassare il prezzo di vendita. 

Non è vero neanche che ci vogliono almeno sei mesi per vendere una casa e i nostri casi studio lo dimostrano…

 

Solo per raccontartene uno: abbiamo venduto una casa in solo 60 giorni.

Se preferisci che questa storia ti venga raccontata a parole da noi, puoi guardare il video sulla nostra pagina Facebook.

Due anni fa un signore è venuto da noi perché voleva affidarci la vendita della sua casa, ma era poco collaborativo, quindi abbiamo deciso di rifiutare l’incarico. 

Dopo due anni di tentativi da privato e con altre agenzie ha deciso di ricontattarci con tutt’altro atteggiamento. 

 

Ovviamente per noi è stata una grande soddisfazione, abbiamo valutato la situazione e deciso di accettare il suo incarico. 

Abbiamo definito la strategia giusta per fargli ottenere questo risultato e, nonostante il lockdown di mezzo tra l’aver accettato l’incarico e la promozione della casa, appena abbiamo iniziato ufficialmente con la pubblicità, in soli 60 giorni siamo riusciti a trovare la proposta.

Hai capito bene: in 60 giorni siamo riusciti a vendere la sua casa!

 

Una delle parti fondamentali della nostra strategia è valorizzare la casa, solitamente è la nostra Laura che si occupa di questa fase. 

Quando va a visitarla, individua i suoi punti forti e li sistema in modo da attirare e conquistare i potenziali clienti. 

La cosa molto bella e molto soddisfacente per tutto il lavoro svolto in quella casa è stata quando l’acquirente, dopo averci raccontato la sua storia, ci ha confessato che l’aveva già visto in passato, ma che non gli passava proprio per la testa di chiamare per andare a vederla di persona.

Per noi, invece, è importante tirare fuori proprio l’anima della casa, andare a scovare quelli che sono i suoi punti forti, quelli che vanno esaltati e che magari vanno a finire in secondo piano. 

 

Questo avviene quando però ci si affida a dei veri professionisti del settore che hanno un Protocollo preciso e studiato oltre che testato sul campo!

 

 

 

 

Devi sapere che un immobile è peggio del vino, se dopo un po’ di tempo non viene venduto diventa aceto.

Inoltre, se ti metti nelle mani di persone sbagliate, che dopo 6 mesi non riescono a vendere lil tuo appartamento, questo verrà ribassato del 15%.

“Scontare” del 15% è veramente tanto… 

Quindi se non vuoi correre il rischio di trovarti in queste situazioni devi affidarti subito a un’agenzia immobiliare che ti garantisca di non mettere a rischio il valore della tua casa in nessun modo. 

 

Non a caso noi abbiamo protocollo 100% che garantisce un risultato al 100%. 

In altre parole: se allo scadere dell’incarico io non avrò venduto la tua casa, non ti dirò è colpa del mercato, è colpa di Tizio, è colpa di Caio, ma si hai la possibilità di incassare un assegno che do come garanzia perché è giusto che tu che ti sei fidato di me vieni pagato e rimborsato perché non ho raggiunto il mio obiettivo. 

 

Se vuoi avere maggiori informazioni puoi contattarci ai nostri recapiti:

0187 484949

366 8205088

info@immobiliarelafenice-sp.it

 

TAGS: #acquistocasa #agenteimmobiliare #agentiimmobiliari #agenzia #agenziagiusta #agenziaimmobiliare #casa #cinqueterre #feniceimmobiliare #immobili #protocollo #protocollo100 #venditacasa #venditagarantita #venditaimmobiliare