VENDITA AFFITTO
21 giugno 2023 / 9:56

La Fenice Exclusive Lounge: intervista a Laura

“La semplicità è la prima forma di eleganza“. Laura, La Fenice Immobiliare

La Fenice Exclusive Lounge offre un servizio unico ai suoi clienti. Nasce per le Persone che danno valore al proprio tempo e che sanno quanto sia dispendioso vendere o acquistare un immobile. Laura, proprietaria di La Fenice Immobiliare e tra gli ideatori del progetto, racconta così la sua esperienza.

Da dove nasce l’idea della Lounge?

La Lounge è un sogno che si realizza, è un progetto che è in continua evoluzione. È un’esperienza di vendita e di acquisto che porta i nostri valori. Nel nostro campo, infatti, ci vuole competenza, conoscenza, esperienza sul campo e voglia di essere diversi. Abbiamo capito che anche un servizio semplice, come quello della Lounge, potesse essere il risultato vincente della nostra determinazione. In fondo, la semplicità è la prima forma di eleganza e in La Fenice Immobiliare siamo concentrati sì sul risultato, ma soprattutto sulla modalità con cui vogliamo arrivarci.

A chi è rivolto La Fenice Exclusive Lounge?

Lounge è espressione di Luxury. Il luxury è nei servizi che offriamo. La Fenice EXclusive Lounge è un servizio esclusivo, ma inclusivo allo stesso tempo. Esclusivo perché è unico. Inclusivo perché è rivolto a tutte quelle persone che lavorano e che hanno poco tempo libero per gestire le attività preliminari alla messa in vendita di una casa (svuotare casa, fare i controlli degli impianti, chiamare il geometra ecc.). Oppure non sanno a chi rivolgersi perché, ad esempio, non vivono sul posto.

Perché la Lounge è una vera e propria rivoluzione immobiliare?

Viviamo nell’era della mancanza di tempo, nella continua ricerca di aiuto perché non riusciamo mai a fare tutto ciò che vorremmo. Ci dividiamo tra lavoro, famiglia e figli con i loro vari impegni, imprevisti e urgenze e rimane sempre troppo poco tempo per la passioni e il tempo libero. Le persone che ci sceglievano per vendere casa, o per affiancarli nella ricerca di acquisto, ci chiedevano supporto anche in seguito. Abbiamo analizzato questa esigenza perché ci siamo passati noi per primi e ci siamo chiesti cosa potevamo fare per migliorare la nostra vita e quella delle persone che si rivolgono a noi. Parlando con i nostri clienti, testando i processi, abbiamo compreso che avere un unico interlocutore come “fiduciario” era un’idea vincente. Con la Lounge, mettiamo in atto una vera e propria rivoluzione immobiliare, perché per noi “le persone vengono prima delle case”: ci prendiamo cura delle esigenze dei nostri clienti, offrendo un pacchetto unico in grado di soddisfarli pienamente. Perché dietro a ogni immobile ci sono sacrifici emotività e soldi… Elementi con i quali non si scherza!

Quali sono i servizi offerti dalla Lounge?

Attenti alla cura dei dettagli, per noi la fiducia è essenziale: prima di prendere l’incarico, è necessaria un’ora di colloquio in presenza oppure attraverso una videocall. È un percorso da fare insieme, che si conclude con la vendita/acquisto dell’immobile. La Fenice Immobiliare si occupa del restyling della casa e di tutte le altre attività accessorie. Insomma, un servizio luxury comodo soprattutto per quei proprietari di casa che vivono in un’altra città.

Consulenza immobiliare: i servizi offerti dalla Lounge

Perché i clienti apprezzano il servizio della Lounge di La Fenice Immobiliare?

Il nostro desiderio è quello di portare emozioni positive nelle nostre consulenze, nei nostri interventi e nelle nostre case. I nostri clienti apprezzano il servizio Lounge perché non dovranno pensare a nulla: addio alla promozione, addio alla burocrazia e agli appuntamenti. Attraverso Lounge, inoltre, diamo risalto anche ai particolari della casa e alle bellezze del territorio, grazie a immagini uniche e professionali che valorizzano ogni aspetto dell’immobile.

Tre parole per descrivere la Lounge?

Innovazione: perché utilizziamo strumenti tecnologici, di marketing, e software innovativi. Ci rivolgiamo alle persone che vedono l’innovazione come un vantaggio nel velocizzare un processo, senza perdere di vista la condivisione, intesa come esperienza emozionale. Pensiamo che il cambiamento rispetto ad un processo necessiti sempre di un periodo di transizione. Noi vediamo questa “diversità” come un valore aggiunto.

Esperienza: instauriamo un rapporto autentico con i clienti, in modo da comprendere le loro esigenze e le reinterpretiamo per offrirgli la migliore esperienza di acquisto/vendita.

Emozione: Da lì nasce la Fenice e solo da una emozione poteva evolvere: d’altronde si sa, la Fenice rinasce sempre dalle sue ceneri e risorge più forte.

In cosa si differenzia l’offerta di La Fenice Immobiliare?

Nella continua formazione aziendale, nella ricerca di innovazione e nell’investimento degli strumenti da affiancare al team, per dare ai clienti il miglior risultato che in quel momento possono ottenere. La vera differenza è La Fenice stessa, attraverso il suo team di persone e collaboratori e la cura con cui ogni singola azione viene eseguita dai nostri operatori formati. Ogni azione e servizio viene costantemente analizzata e migliorata, cosicché il percorso di compravendita sia sempre più piacevole e lineare.

Quali sono i valori della Lounge?

Usciamo della convenzionalità del dress code e del businessman, usciamo dalle righe dell’essere sempre seri. Per noi la serietà è nel modo di svolgere il proprio compito con attenzione, lasciando spazio al sorriso e alla battuta. Per questo motivo, la trasparenza, intesa come chiarezza nei processi e nella contrattualistica, ma anche nel risultato, è fondamentale per instaurare un rapporto serio e duraturo. 

Abbiamo bisogno di gestire le decisioni e ci assumiamo la responsabilità di ciò che promettiamo. Già nel 1936 Dale Carnegie, un noto scrittore e insegnante statunitense, preso poi a riferimento da tanti manager, identificava proprio la personalità come l’85% del successo finanziario. Il guadagno è solo la conseguenza di aver svolto bene il proprio lavoro. E quando lo svolge anche con etica e trasparenza, il resto sono fatti.

Infine, per ultimo, ma non per importanza, c’è l’ascolto: è la base, ascoltando ci si conosce, ci si “tara”, nasce la sintonia, la fiducia e da lì la scelta di scegliersi.