fbpx
VENDITA AFFITTO
24 febbraio 2021 / 10:40

Vacanze alle Cinque Terre: Tutti i Vip pazzi per i Cinque borghi sul mare più belli della Liguria

Sono tantissimi i vip e le celebrity che, ogni anno e da tutte le parti del mondo, scelgono di passare le vacanze alle Cinque Terre. 

Tra questi per esempio abbiamo: il premio Oscar Leonardo DiCaprio, la star dell’NBA Lebron James, il CEO di Apple Tim Cook, il regista Steven Spielberg, il tenore Andrea Bocelli, l’icona rock Patti Smith e, ultimamente, anche la coppia più celebre dei social Fedez e Chiara Ferragni (che qui si dice abbiano custodito un segreto). 

 

Una scelta senza eguali dato che è il tratto di costa più affascinante della Liguria e si presenta con piccoli villaggi fatti di case alte e colorate, arroccate su promontori rocciosi, a strapiombo sul mare. 

Non si tratta di un quadro, anche se la bellezza delle Cinque Terre sembra quasi disegnata da un pittore!

 

Le Cinque Terre comprendono i cinque famosi borghi di Corniglia, Riomaggiore, Manarola, Monterosso e Vernazza; fanno parte di un Parco Nazionale che porta il loro nome e dal 1997 sono Patrimonio dell’Umanità tutelato dall’UNESCO. 

Ogni anno questi posti, in cui si respira un’aria di magia, ospitano diversi turisti tra: chi decide di passare la sua vacanza in barca, chi soggiornare nei B&B con vista, o chi, innamoratosi della poesia di questi luoghi, compra casa nella speranza di tornarci tutti i fine settimana. 

 

Ciò che è certo è che le Cinque Terre sono la meta ideale per tutti coloro che desiderano vivere una fiaba in un contesto unico al mondo, caratterizzato da un’atmosfera intima al profumo di salsedine. 

 

Tanto unico da richiamare ospiti illustri e conosciuti da tutto il pianeta, che decidono di rilassarsi e godere della bellezza senza tempo di questi luoghi e di prendere parte alla vita del posto e dei suoi abitanti come accade in un film!

 

 

 

 

Nell’estate 2015, ad esempio, una fortunata coppia delle Cinque Terre è rimasta senza parole durante il proprio matrimonio, quando ha visto entrare in chiesa il tenore Andrea Bocelli che si è seduto all’organo, ha cantato l’Ave Maria di Schubert e se n’è andato discretamente proprio come era entrato. 

 

Anche gli chef più famosi sembrano essere giunti sul posto, infatti, si dice che Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo, durante le riprese di una puntata di Masterchef siano finiti a Monterosso nella cucina della signora Giovanna per chiederle il segreto della sua impareggiabile torta di riso. 

A quanto pare la signora ha svelato che l’ingrediente segreto che rende la ricetta, tramandata da ben otto generazioni, così unica è la Prescinseua, il tipico formaggio ligure fresco di cagliata. 

 

Gli appassionati delle vicende royal, invece, avranno già sentito parlare di un aneddoto che riguarda proprio la Casa Reale di Windsor

Si dice che la Regina Elisabetta abbia sempre nutrito una forte attrazione per le Cinque Terre, ma essendo state assiduamente frequentate dal suo odiato zio Duca di Windsor e dalla sua tanto discussa moglie Wallis Simpson, non sarebbero mai potute essere una meta per le sue vacanze. 

Sua Altezza Reale ha più volte affermato che il non aver mai visto le Cinque Terre rimarrà uno dei pochi rimpianti della sua vita. 

Un vero peccato, ma si sa: una regina non ripete i viaggi di uno zio abdicante! 

 

Anche il CEO della più famosa mela al mondo, Tim Cook, ha passato alle Cinque Terre momenti di non trascurabile felicità. Si pensi che i rumors affermano che durante un giro in barca al largo della costa di Vernazza, gli sia venuta l’idea degli auricolari più venduti degli ultimi cinque anni, gli AirPods.

Infatti, l’amministratore delegato di una delle società più importanti del mondo pare avrebbe deciso di dedicarsi una digital detox holiday proprio alle Cinque Terre e che, come impone la vacanza, avrebbe dovuto stare lontano dal suo iPhone per qualche giorno. 

La voglia di ascoltare buona musica stando, però, lontano dal suo smartphone, lo avrebbe fatto riflettere sulla creazione degli auricolari senza fili che gli permettessero di ascoltare la sua playlist rilassante rimanendo lontano dallo schermo. 

Non male come vacanza se consideriamo i guadagni clamorosi che sono emersi dai dati di una recente analisi di mercato sulle vendite stimate di AirPods: si parla di più di 12 miliardi di dollari di fatturato nel 2019. 

Un’idea pazzesca che solo un luogo così magico avrebbe potuto ispirare!

 

Che le Cinque Terre siano luogo di spunti per idee o eventi che cambiano la vita, di sogni e, in alcuni casi, concepimenti, lo conferma anche la coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez che proprio qui custodiscono un importante segreto di famiglia. 

La coppia italiana più seguita sui social e denominata i “Ferragnez”, per inaugurare un’estate tutta italiana, ha scelto le Cinque Terre per passare un soggiorno in famiglia a metà giugno 2020.

Per l’esattezza hanno soggiornato a Manarola in compagnia delle amate sorelle di lei, Valentina e Francesca, e dei rispettivi compagni, Luca e Riccardo, anch’essi super seguiti sui social.

 

Chiara e Federico hanno fatto il primo bagno in mare della stagione in questa vacanza, accompagnata da una bella gita in barca e senza rinunciare ad una colazione e ad un aperitivo con la migliore vista sul Mar Ligure.

Ma non solo…

Sono in molti ad essere convinti, anche per ragioni cronologiche, che il concepimento della loro futura figlia, della quale ancora non si conosce il nome e che verrà alla luce il prossimo marzo, sia avvenuto proprio nella loro suite panoramica del The 1First di Manarola! 

 

 

 

 

L’hotel super esclusivo si trova nella parte più alta del paese, tra le scogliere ed il luccichio del mare e sembra proprio che i Ferragnez avrebbero approfittato dell’atmosfera romantica delle Cinque Terre e del weekend senza il piccolo Leone, rimasto a casa con i nonni, per dedicarsi totalmente a questo importante evento. 

Non si esclude infatti, che la coppia acquisti in futuro una villa proprio in questa zona della Liguria, per loro diventata tanto significativa. 

 

Chiara, mamma affettuosa e premurosa, durante la permanenza alle Cinque Terre ha acquistato nei negozietti dei borghi innumerevoli vasetti di pesto locale, per portarli a casa in regalo al figlio Leone (noto consumatore e amante del tipico condimento ligure!). 

Chissà se un giorno il piccolo Leone ripercorrerà l’itinerario gastronomico ligure dei genitori e ne resterà affascinato.

Per ora sappiamo soltanto che il pesto delle Cinque Terre è finito in pochi giorni a Casa Ferragni. 

 

E come dice l’insegna del noto locale “Nessun Dorma” di Manarola dove i Ferragnez e company hanno pranzato durante il weekend:

 “Today is a good day”!

 

Perché alle Cinque Terre è sempre il giorno giusto per sentirsi bene e trascorrere delle vacanze sensazionali come e con i veri Vip!

 

TAGS: #cinqueterre #fedez #ferragnez #Ferragni #liguria #patrimoniounesco #reginaeslisabetta #vacanze #vip