fbpx
VENDITA AFFITTO
15 dicembre 2020 / 14:54

LE TENDENZE IMMOBILIARI DEL MOMENTO A LA SPEZIA, GOLFO DEI POETI E CINQUE TERRE

COSA VOGLIONO COMPRARE LE PERSONE IN QUESTO MOMENTO DI CAMBIAMENTO ?

Partiamo sicuramente da che cosa è molto difficile vendere in questo momento storico, le case che non hanno un balcone o terrazzo sono sempre state molto penalizzate ma oggi vi possiamo garantire è diventato impossibile trovare acquirenti disposti a rinunciare ad uno sfogo esterno a meno che non si parli di oggetti unici a picco sul mare.

Le persone che cercano una soluzione abitativa primaria, quindi come residenza principale, cercano case che abbiano una vista aperta, che abbiamo uno spazio esterno meglio un terrazzo vivibile oppure un giardino anche piccolo.

Le zone che vanno per la maggiore sono la prima periferia, ed il centro e la soluzione abitativa deve avere come minimo due camere da letto, possibilmente due bagni e ristrutturata con gusto, le case vecchie e da ristrutturare fanno fatica ad essere vendute a prezzi di mercato a causa della difficoltà di accesso al credito per i lavori di ristrutturazione.

Le case indipendenti o semi-indipendenti ( Ville, Villette a Schiera e Terra-Tetti) vanno a ruba anche se da ristrutturare grazie anche ai bonus fiscali del momento.

Il COVID 19 ha fatto riscoprire la casa come luogo di sicurezza e dove stare comodi insieme alla famiglia ed avere anche una stanza in più per chi lavora in Smart Working.

Qui investitori immobiliari in questo momento sono affacciati alla finestra per capire meglio gli andamenti di mercato, ma possiamo dire che un calo dei prezzi per il momento non è ancora avvenuto in maniera sostanziale, sicuramente gli oggetti unici con particolari viste mare e location esclusive hanno un loro mercato e non risentono assolutamente del momento, anzi stanno andando a ruba.

Il mercato turistico delle Cinque Terre ha avuto una crescita anche nel 2020 grazie alla voglia di casa al mare che i clienti Italiani hanno riscoperto mentre la clientela Straniera è stata più penalizzata per la difficolta negli spostamenti.

PERCHE’ LA CASE DA VENDERE DEVE ESSERE PRESENTATA IN MODO DA FARE EMOZIONARE ?

Con un numero cosi alto di immobili in vendita è diventato fondamentale emergere e differenziarsi per avere maggiore visibilità, quindi una casa vecchia, sporca e arredata con i mobili della nonna non fa scattare nel potenziale acquirente la voglia di venirla a vedere e per questo ci siamo innovati e strutturati per aiutare le persone nel valorizzare al meglio la propria casa per la vendita.

 

Stiamo preparando due immobili che vedrete prossimamente che useremo come caso studio per far capire la differenza.

 

Il servizio fotografico ed i video di presentazione sono fondamentali per far iniziare già da casa a fare emozionare le persone. I clienti avendo poco tempo e difficoltà a spostarsi liberamente vogliono  ottimizzare al meglio le visite senza perdere tempo e questi strumenti sono per loro un grande aiuto.