VENDITA AFFITTO
30 giugno 2021 / 13:31

L’alleato perfetto per i tuoi investimenti: l’agente immobiliare

Hai deciso di intraprendere l’attività di investitore? 

Allora ti interesserà sapere che il principale alleato per i tuoi investimenti e per il bene dei tuo Business è proprio il tuo agente immobiliare!

 

Collaborare con un agente immobiliare, non solo ti darà la possibilità risparmiare tempo ed energia per la ricerca degli investimenti giusti a un prezzo conveniente, ma sarà colui che ti supporterà passo passo in tutte le fasi di acquisto e rivendita.

 

Non dimenticare che l’agente immobiliare conosce:

  • La zona 
  • Le esigenze specifiche dei clienti
  • Le pratiche da svolgere per acquisto e vendita di immobili

 

Questi 3 fattori sono importantissimi per rendere il tuo Business più profittevole e per diminuire i tempi di scelta, acquisto e rivendita dell’immobile nel più breve tempo possibile. 

 

Ecco perché diventa fondamentale iniziare una proficua collaborazione con queste figure professionali, che possono aprire la strada del mercato immobiliare a chi desidera investire e offrirgli ottime opportunità di investimento!

 

In questo periodo storico in cui, nonostante qualche segno di ripresa, il settore è stagnante bisogna fare molta attenzione ad agenti immobiliari non proprio professionisti che non porterebbero nulla di buono.

Proprio quando si sceglie di creare un Business sugli investimenti si devono avere dei validi alleati come agenti immobiliari!

 

Ora ti chiederai: come faccio a scegliere l’alleato giusto?

 

Per prima cosa devi contattare il professionista che fa al caso tuo!

 

Ci sono agenti immobiliari specializzati in affitti, altri in vendita di uffici o abitazioni, altri ancora in ricerca di B&B, residenze o appartamenti.

Quindi cerca, valuta e scegli l’agente immobiliare che fa al caso tuo e che diventerà il riferimento ricorrente di tutti gli annunci per strutture simili a quelle che ricerchi. 

 

Inoltre, cerca di crearci un legame fin dalla prima telefonata

Una telefonata curata è capace di creare dopo pochi minuti un legame veramente efficace.

Se per caso dovessi ricevere una risposta negativa da parte dell’agente rispetto a un immobile che avevi già individuato, non insistere e non innervosirti. 

 

Ricordati che l’agente lavora per te!

 

Piuttosto ringrazialo e chiedigli se per caso ha altri immobili con le stesse caratteristiche per concludere un buon affare. 

Sembra banale, ma invece è una buona tecnica per creare un legame con lui. 

Se poi consideri che con un po’ di fortuna, ti verrà risposto di sì, non ti resterà solo che fissare una visita!

 

In caso di risposta negativa fatti concedere qualche minuto anche solo telefonicamente per presentarti e presentargli il tuo progetto. 

Spiegagli attentamente e con entusiasmo la tipologia di immobili che ricerchi e che cosa hai intenzione di farne. 

 

Trasmettere energie positive e fargli capire quanto è importante per te e quanto ci credi, farà interessare l’agente immobiliare che ti chiederà più informazioni e dettagli. 

 

Arrivati a questo punto il grosso è fatto perché il legame è creato e lavorerà attivamente per te! 

 

Un altro consiglio che voglio darti al quale probabilmente non avevi pensato è mantieni il contatto con lui. 

 

Un agente immobiliare solitamente ha la giornata molto impegnata e frenetica, deve svolgere diversi compiti in ufficio e fuori e potrebbe capitargli di avere un immobile interessante tra le mani, ma non aver avuto il tempo di proportelo. 

 

Ricontattalo ogni due settimane circa per un aggiornamento. 

 

Come tutte le relazioni, è importante creare un’abitudine ed essere in contatto con regolarità.

Per questo motivo è giusto chiamarlo regolarmente o passare di tanto in tanto a trovarlo.

Alcune volte i migliori investimenti nascono proprio di fronte a un bel caffè. 

 

 

 

 

 

 

 

Sicuramente avere a che fare con dei veri professionisti del settore non è sempre facile, anche perché, in questa circostanza, sarai scrutato attentamente per capire se sei una persona affidabile o meno…

 

È necessario che tu mostri loro le tue capacità per sfruttare al massimo tutti i possibili affari e investimenti che potresti fare e instaurare un rapporto di collaborazione continuativa. 

 

Devi capire cosa fare per farteli amici e farti proporre delle opportunità utili di investimento.

 

 

 

Come puoi acquisire la fiducia del tuo agente immobiliare?

 

 

1. Devi fargli capire che sei concreto e hai la disponibilità economica (utilizzabile da subito).

 

 

2. Non fargli perdere tempo e se ti propone buoni affari rendi evidente che hai un team di investitori che insieme a te è disposto a fare operazioni immobiliari.

 

 

3. Quando concludi un’occasione grazie alla sua proposta, tu oltre a pagarlo per l’acquisto, fallo diventare il tuo referente per la rivendita degli immobili con un potenziale molto più alto della sua concorrenza.

 

Sarebbe ancora meglio se tu decidessi di affidargli l’incarico in esclusiva, garantendogli provvigioni in entrata e in uscita, in modo da stabilire un buon rapporto con lui anche a livello economico e farti contattare tutte le volte che avrà un buon affare nelle mani.

 

In questo modo scongiurerai anche il rischio che chiami altri investitori prima di te, perché devi sapere che ogni agente ha una serie di investitori da contattare!

 

 

4. Salda le provigioni all’accettazione della proposta o alla firma del preliminare. 

Questo gesto sarà visto come sinonimo di serietà e gli mostrerà la fiducia che provi nei suoi confronti.

 

 

Applicando queste piccole e semplici regole sarai il numero uno degli investitori immobiliari!

E ricorda che avendo gli alleati giusti riuscirai a raggiungere molti successi, anche profittevoli…

… perché un vero professionista riconosce sempre un buon affare!

 

Come sempre spero che le informazioni che ho deciso di condividere con te, possano esserti utili in qualche modo e, in questo caso, per avviare con il piede giusto la tua attività di investitore immobiliare!

 

 

In bocca al lupo!

 

Matteo

TAGS: #agenteimmobiliare #agentiimmobiliari #agenziagiusta #agenziaimmobiliare #alleato #business #cinqueterre #feniceimmobiliare #guidainvestimenti #investimenti #investimentiimmobiliari #investire #investitori #investitoriimmobiliari